Sport

Cross country, prima vittoria di Daniele Marinari

Un altro fine settimana impegnativo per Elba Bike che ha portato a casa una bella vittoria nella categoria Allievi. Ecco il resoconto

Daniele Marinari

In una domenica priva di impegni legati alla attività principale di Elba Bike, in particolare per quanto riguarda il GP Centro Italia, arriva dal cross-country di Cerveteri, nel Lazio, la prima vittoria del giovane Daniele Marinari che corre nella categoria Allievi.

“Il percorso partiva con un bel falsopiano in salita – ha raccontato Daniele Marinari - poi un pezzo di sottobosco e andavamo a prendere la salita che portava in cima al monte. Da lì si scendeva e si arrivava ai box, poi c’era un altro falsopiano tutto sassoso seguito da una discesa abbastanza tecnica dove guadagnavo un pò di terreno. L’ultimo tratto aveva due strappetti e l’ultima discesa era divertente. L’arrivo era su un campo in leggera salita”. 

Domenica alternativa anche per un altro giovane di Elba Bike, Michele Nencioni, che ha corso su strada per la prima volta a Montespertoli, dando battaglia più che dignitosamente nel tentativo di tenere il passo dei migliori. Michele ha corso in compagnia dell’altro giovane elbano Christian Barra, che quest’anno corre su strada con i colori dell’UC Donoratico, ma che è sempre molto vicino alla famiglia Elba Bike.

Trasferta ligure, infine, anche per due rappresentanti del gruppo master di Elba Bike, Matteo Coltelli e Giuseppe Fazio, che hanno corso la GF Laigueglia Lapierre su strada.