Attualità

Covid19, l'Asl rafforza organico e attrezzature

L'Asl sta lavorando per la sicurezza dei cittadini elbani. In caso di criticità i pazienti saranno trasferiti con mezzi appositamente dedicati

Ospedale di Portoferraio

L'Asl Toscana nord ovest con una nota fa sapere che snche all’isola d’Elba, per contrastare e curare i cittadini che dovessero venire in contatto con il Covid19, saranno rafforzate e attivate tutte le azioni necessarie a garantire la salute dei cittadini elbani, sia direttamente sul territorio, sia quando è necessario ricorrere a strutture a più alta intensità.

Nei prossimi giorni, infatti, come si legge nella nota dell'Asl, la Direzione aziendale, in accordo con la Regione Toscana, si recherà all’Elba per incontrare gli operatori sanitari e mettere a punto il protocollo operativo valido sull’isola.

Dall'Asl inoltre spiegano che per permettere una maggiore intensità di cura e una presa in carico direttamente nel presidio elbano o a domicilio saranno potenziati, sia il personale, sia le attrezzature, mentre per tutti coloro che dovessero essere trasferiti in rianimazione, saranno disponibili gli elicotteri della Protezione Civile e navi espressamente dedicate.