Attualità

Covid, tre nuovi casi positivi all'Elba

Dopo il caso reso noto dal sindaco di Campo nell'Elba, altri due contagi sono stati registrati oggi sull'isola. Resta l'invito a seguire le regole

Foto di repertorio

Nella giornata di oggi 1 novembre all'isola d'Elba sono stati registrati 3 nuovi casi positivi al Covid-19.

A fare il punto sull'emergenza all'Elba è stato Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza zonale sulla sanità dei Comuni elbani.

Si tratta di 1 caso nel Comune di Campo dell'Elba, legato ad un precedente caso positivo (vedi gli articoli correlati sotto); 1 caso nel Comune di Rio; 1 caso nel Comune di Portoferraio, ha fatto sapere Zini.

"Invitiamo tutti i cittadini del territorio isolano a non divulgare informazioni scorrette circa le situazioni di positività e di quarantena, fiduciaria ed obbligatoria. - ha aggiunto il sindaco - Rispettiamo chi si trova in tale condizione!"

"Ricordiamo a tutti di indossare i Dpi e di rispettare quanto previsto dal Dpcm. - ha concluso Zini - Richiamiamo al senso di responsabilità individuale nel rispetto della collettività."

In basi ai dati comunicati, all'isola d'Elba dal 3 ottobre ad oggi 1 novembre sono stati registrati 84 casi positivi, 2 a bassa carica virale, 2 riguardanti cittadini elbani che hanno effettuato il tampone in ospedale fuori Elba, 1 riguardante un altro cittadino residente ma attualmente fuori dall'isola. Infine 2 persone che hanno contratto il virus sono state trasferite in ospedale a Livorno.