Attualità

Tari, in arrivo bollette ridotte per le attività

Lo rende noto lo sportello Tari del Comune di Portoferraio. Riduzioni fino al 25% per le utenze non domestiche colpite dalla crisi a causa del Covid

Sono in corso di spedizione le rettifiche alle richieste di pagamento Tari 2020 con la rideterminazione del totale dovuto a seguito della Deliberazione del Consiglio comunale n.64 del 17 Novembre 2020 sull'applicazione delle agevolazioni previste in favore delleattività colpite dall’emergenza Covid-19.

Lo rende noto lo Sportello Tari del Comune di Portoferraio, spiegando che le agevolazioni, determinate in base alle indicazioni obbligatorie dell’autorità Area (delibera n. 158 e 238 del 2020), prevedono una riduzione del 16,66% o del 25% della quota variabile per le utenze non domestiche di attività riconducibili alle categorie di cui sia stata disposta la sospensione con provvedimenti governativi o regionali rispettivamente di 2 mesi e di 3 mesi.

Le rettifiche, inviate a mezzo Pec se disponibile, o in alternativa via Raccomandata A/R, con l’applicazione delle agevolazioni e con l’indicazione del saldo dovuto, dovranno essere pagate entro il 20 Dicembre 2020. Qualora la notifica giungesse tardivamente, i pagamenti saranno considerati tempestivi se effettuati entro 10 giorni dalla notifica stessa.

I contribuenti che hanno già versato il saldo potranno invece richiedere il rimborso presentando istanza con l’apposito modello che verrà allegato alla comunicazione.