Attualità

Tamponi in auto, cambia la postazione

Le persone che dovranno sottoporsi al tampone per il Covid non dovranno più recarsi dietro l'ospedale. Ecco cosa cambia da lunedì prossimo

Foto di repertorio

Da lunedì 26 ottobre chi dovrà sottoporsi al tampone nella modalità drive through (in auto) per verificare se ha contratto il Covid non dovrà più recarsi dietro l'ospedale di Portoferraio ma al parcheggio in località San Martino a Portoferraio (nei pressi del Museo napoleonico). Dopo l'annuncio del sindaco di Portoferraio, lo ha ribadito anche il dottor Luigi Genghi, direttore dell'ospedale di Portoferraio e responsabile dell'Unità di Igiene e salute pubblica dell'Asl zona Elba.

"Da lunedì 26 ottobre tutti coloro che devono sottoporsi al tampone Sars-2 Covid-19 devono recarsi in macchina al piazzale del parcheggio di S. Martino Portoferraio dove troveranno la postazione drive e personale a loro disposizione. - ha spiegato Genghi - Lo spostamento di tale postazione si è resa necessaria per la variazione del percorso interno all’Ospedale necessaria per l’inizio dei lavori della camera calda del Pronto soccorso".