Attualità

Covid, stanziati 130mila euro per i buoni spesa

L'amministrazione comunale ha dato il via alle nuove domande per le famiglie che si trovano in difficoltà a causa dell'emergenza Coronavirus

Foto di repertorio

L’amministrazione comunale di Portoferraio fa sapere che, con deliberazione di giunta comunale n. 186 di oggi 4 Dicembre, è stata formalizzata l’emissione di nuovi buoni spesa alimentari per l’emergenza da Covid-19, per un valore complessivo di 130.000 Euro.

Tutte le informazioni relative a questa nuova distribuzione sono contenute nell’avviso consultabile attraverso il seguente link oppure sono reperibili presso la portineria del Comune, in orario mattutino, dal lunedì al venerdì.

Come spiega l'amministrazione comunale di Portoferraio, si tratta di un sostegno a favore dei cittadini maggiormente colpiti dalla particolare situazione economica legata all’emergenza ancora in corso.

"Si fa presente inoltre - aggiunge l'amministrazione comunale - che tutti coloro che, nella prima fase di emissione dei buoni erano stati segnalati dai servizi sociali, non dovranno presentare alcuna domanda e saranno automaticamente inclusi nella distribuzione dei sussidi".

Sarà possibile presentare la domanda da lunedì 7 Dicembre fino a domenica 13 Dicembre inviando una mail all’indirizzo buonispesa@comune.portoferraio.li.it con tutta la documentazione necessaria.