Sport

Covid, partito screening della Pallacanestro Elba

L'associazione sportiva per ripartire in sicurezza ha attivato il monitoraggio dei giovani sportivi attraverso i tamponi rapidi antigenici

Si è svolta ieri, presso lo studio OsteoNatura di Rio Marina, la prima giornata di test antigenici per le giovanili della Pallacanestro Elba.

Lo ha reso noto l'associazione sportiva spiegando che più di 40 i test eseguiti sui ragazzi, ragazze ed allenatori dai due medici dottoressa Bianca Bazzani e dottor Federico Todella, hanno evidenziato la totale negatività del campione esaminato.

"Grande soddisfazione per questa giornata di analisi, totalmente gratuita per tutti i tesserati, - hanno dichiarato dalla Pallacanestro Elba - che sarà seguita dallo screening per la prima squadra che avverrà tra mercoledì 3 e giovedì 4 Febbraio. Questo permetterà la ripresa degli allenamenti in palestra, con le prime sessioni che inizieranno già lunedì 1 Febbraio, per circa 60 tesserati tra atleti ed atlete".


"Un sentito ringraziamento ai due dottori, Bianca e Federico, che hanno prestato la loro opera in maniera assolutamente volontaria", hanno concluso dall'associazione sportiva.