Attualità

Covid, un nuovo caso positivo a Portoferraio

Si tratta di un contatto stretto legato ai casi di Campo nell'Elba. Sono tutti negativi i tamponi sui ragazzi della Scuola media "Pascoli"

Foto di repertorio

Un nuovo caso positivo al Covid-19 è stato registrato nella giornata di oggi nel Comune di Portoferraio. Si tratta di un caso collegato alla famiglia risultata positiva nel Comune di Campo nell'Elba.

A fare il punto della situazione sui casi degli ultimi giorni è il sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza zonale sulla sanità elbana Angelo Zini sulla pagina Facebook del Comune.

"La situazione odierna, aggiornata alle ore 19,30, - si legge nell'avviso di aggiornamento sulla situazione Covid-19 all'Elba - riporta quanto segue:

- 3 casi nel Comune di Campo nell'Elba (la coppia di coniugi ed il figlio, già noti); 

- 2 casi nel Comune di Marciana (rientro dall'estero, casi noti);

- 1 caso nel comune di Capoliveri ( bambino scuola primaria, caso noto);

- 1 nuovo caso, residente nel comune di Portoferraio, contatto stretto della famiglia di Campo. 

Tutti i tamponi effettuati per il contatto del docente alla scuola media Pascoli sono risultati negativi; 

- In attesa di essere processati i tamponi fatti ai contatti del ragazzo di Campo, legati alla scuola ed all'extra- scuola;

- I tamponi analizzati fino a questo momento relativi al caso di Capoliveri sono negativi. Continua la ricostruzione della catena dei contatti rispetto alle nuove situazioni emerse. Domani aggiorneremo la situazione in funzione di ulteriori risultati dei tamponi eseguiti. Raccomandiamo di indossare la mascherina per rispettare noi stessi e gli altri".