Attualità

Covid, nessun nuovo caso in tutta la provincia

Sono 535 le persone colpite dal virus dall'inizio dell'epidemia nella provincia di Livorno. Dodici i casi registrati all'isola d'Elba.

Tenda di pre-triage davanti al Pronto soccorso di Portoferraio

In tutta la provincia di Livorno oggi non è stato registrato nessun nuovo caso positivo al Covid 19, anche se purtroppo a Livorno, nelle ultime ore, si è verificato il decesso di un uomo di 87 anni. 

Dall'inizio dell'epidemia sono 535 le persone contagiate nel territorio provinciale, di cui tre casi si sono registrati nei giorni scorsi, come comunicato dalla Asl Toscana nord ovest in un report che va da sabato a lunedì e riguardano tutti la città di Livorno. 

Per quanto riguarda l'isola d'Elba i casi positivi al Covid registrati dall'inizio dell'epidemia sono stati 12 e da giorni non si registra nessun nuovo caso positivo (leggi qui l'articolo). Delle 12 persone colpite dal virus all'Elba, una è deceduta e cinque risultano guarite.

In tutta la regione Toscana nel frattempo aumentano i guariti. Le persone complessivamente guarite salgono a 4.764 (+79 rispetto a ieri, il 1,7 per cento in più). Fra queste 1.216 persone risultano “clinicamente guarite”, divenute cioè asintomatiche dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione e 3.548 (+79 persone, più 2,3 per cento) dichiarate guarite a tutti gli effetti, le cosiddette guarigioni virali, con doppio tampone negativo.

Una altro dato importante a livello toscano è che l’indice di contagiosità rimane stabile sotto lo 0,6.