Attualità

Covid, le rassicurazioni della preside

La dirigente dell'Istituto Comprensivo di Portoferraio spiega che stando così la situazione tutti i plessi scolastici riapriranno il 24 settembre

Foto di repertorio

"Questa mattina la dirigente Scolastica, professoressa Daniela Pieruccini, ha avuto un incontro con le autorità sanitarie ed il Sindaco. L’Asl, con il dottor Genghi, ha ribadito che la situazione è sotto controllo, ma che è logico aspettarsi nuovi casi a scuola e in altri ambiti. E’ accertato che il contagio sia avvenuto all’esterno delle scuole, in situazioni extrascolastiche". 

Inizia così una nota dell'Istituto Comprensivo "Pertini" di Portoferraio, dopo la notizia della chiusura della Scuola dell'infanzia di Carpani e della Scuola media Pascoli in seguito alla positività al Covid-19 di due bambini.

"Le autorità sanitarie continueranno con le indagini ed un monitoraggio continuo. - si legge nella nota dell'Istituto Comprensivo - Saranno effettuati tamponi ai compagni della scuola dell’Infanzia , ai genitori dei piccoli ed alle maestre. Oggi i due plessi – infanzia e medie – sono stati chiusi in via cautelativa. Lunedì 21 i plessi non interessati dalle elezioni saranno regolarmente aperti. Mercoledì 23 settembre, negli edifici sede di seggio elettorale, saranno eseguite sanificazioni accuratissime e giovedì 24, allo stato attuale, tutti i plessi dell’Istituto saranno aperti e operativi. Ovviamente il contatto tra Istituto Comprensivo , ASL ed Amministrazione comunale è continuo e se ci saranno aggiornamenti da parte delle autorità sanitarie la Scuola sarà la prima a saperlo. Il dottor Genghi ha assicurato un continuo aggiornamento ".