Attualità

Covid, all'Elba un nuovo caso positivo

I casi positivi da inizio pandemia salgono a 296, 3 i decessi. Sospese le attività didattiche di un'altra classe della Scuola primaria di Rio Marina

Oggi all'isola d'Elba è stato registrato un solo nuovo caso positivo al Covid-19.

Si tratta di un bambino che frequenta la Scuola primaria di Rio Marina, nel Comune di Rio.

A fare il punto sulla situazione Coronavirus, Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza zonale dei sindaci elbani sulla sanità, in base all'aggiornamento dell'Asl delle ore 21.

Il sindaco Zini ha fatto nuovamente appello a collaborazione con l'Asl quando si viene contattati per il tracciamento e a rispettare tutte le regole per evitare la diffusione del contagio da Coronavirus.

A seguito nel nuovo caso positivo è stata disposta la chiusura di un'altra classe della Scuola primaria di Rio Marina.

"A seguito della comunicazione del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl di un caso di positività da Sars-Cov-2 per un alunno frequentante la classe 5° A della Scuola Primaria Statale G. Marconi di Rio al fine di effettuare i necessari approfondimenti epidemiologici si dispone, in accordo con il Dipartimento della Asl e con l’Amministrazione comunale di Rio, la sospensione delle lezioni in via cautelare della classe 5° A del plesso di scuola primaria G. Marconi di Rio dal giorno 14 dicembre 2020 al giorno 19 dicembre 2020 compresi", si legge infatti nella circolare della dirigente d'Istituto Lorella Di Biagio.

I casi positivi registrati all'Elba da inizio pandemia salgono quindi a 296, 3 i decessi avvenuti.

Per leggere il bollettino Covid con tutti i dati di tutta la Toscana cliccate qui.