Attualità

Covid, all'Elba cinque nuovi casi positivi

Oltre ad un marittimo, sono risultate positive altre 4 persone. I casi positivi registrati all'Elba da settembre salgono a 97, 79 gli attuali positivi

Foto di repertorio

Fra la giornata di ieri, 3 novembre e questa mattina, all'isola d'Elba sono risultate positive al Covid-19 altre 5 persone. Per quanto riguarda i casi emersi ieri: il primo caso segnalato è quello di un marittimo a bordo di un traghetto di Toremar (vedi l'articolo correlato sotto), un caso riguarda una persona domiciliata a Capoliveri, un terzo caso invece riguarda un detenuto del carcere di Porto Azzurro, rientrato da un permesso.

Nella mattinata di oggi si sono aggiunti 2 nuovi casi nel Comune di Marciana Marina che risultano fuori dai collegamenti tracciati.

In base ad un report dell'Asl locale, diffuso dal presidente della conferenza zonale sulla sanità Angelo Zini, all'Elba dall'inizio della pandemia sono stati registrati 113 casi positivi al Covid-19, da settembre ad oggi 4 novembre i casi sono stati 97 ed i positivi attualmente sarebbero 79.