Attualità

Covid, all'Elba 5 casi positivi in una settimana

Sono 54 le persone attualmente positive al Covid sull'isola. Lunedì saranno sottoposti a tampone gli alunni di una classe già in didattica a distanza

Foto di repertorio

All'isola d'Elba tra la giornata di mercoledì ed ieri, rispetto ai tamponi effettuati, sono stati registrati 3 nuovi casi positivi al Covid-19. Tutti i casi riguardano persone residenti o domiciliati nel comune di Portoferraio. Perciò il bilancio complessivo di questa settimana vede in tutto 5 nuovi contagi.

Da inizio pandemia sull'isola in totale sono state contagiate 868 persone, 54 sono invece le persone attualmente positive, 808 le persone guarite e 6 infine le persone decedute.

Lo ha reso noto Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza dei sindaci elbani sulla sanità, in base all'aggiornamento dell'Asl delle ore 19.

"Al momento risulta attenzionata una classe della scuola media Pascoli, posta in Dad dalla scorsa settimana. - ha spiegato il sindaco Zini - Lunedì verranno effettuati i tamponi agli alunni ed al personale della classe".

Prosegue da parte dell'Asl l'attività di tracciamento con il sistema drive through.

"Il nostro territorio, ancora per la prossima settimana, risulta in zona arancione - ha aggiunto il sindaco Zini - pertanto servizi educativi e scuole restano aperti. Raccomandiamo l'osservanza di comportamenti responsabili ed il rispetto delle buone pratiche per continuare ad arginare la diffusione del virus."

Per leggere il bollettino Covid con tutti i dati della Toscana cliccate qui.