Attualità

Covid-19, all'Elba 8 nuovi casi positivi

I nuovi casi positivi sono distribuiti in tre Comuni dell'Isola. Il Covid ha colpito le Scuole primarie di Rio Marina e di Porto Azzurro

Foto di repertorio

Oggi 13 Dicembre all'isola d'Elba sono stati registrati 8 nuovi casi positivi al Covid-19.

I nuovi casi positivi sono così distribuiti:  2 sono persone residenti nel Comune di Porto Azzurro,  3 sono persone residenti nel Comune di Rio e 3 sono persone residenti nel Comune di Campo nell'Elba.

Per quanto riguarda i casi registrati nel Comune di Campo nell'Elba, il sindaco Montauti ha fatto sapere che si tratta di casi legati ai casi di ieri.

Il Dipartimento di prevenzione sta ricostruendo la rete di contatti avuta negli ultimi giorni.

A fare il punto sui contagi registrati oggi all'Elba è stato Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza sulla sanità dei sindaci dei Comuni elbani, in base all'aggiornamento dell'Asl delle ore 20.

Zini ha inoltre ricordato la necessità da parte di chi viene contattato dall'Asl di collaborare per la ricostruzione dei contatti e infine ha nuovamente fatto appello ad un comportamento responsabile per evitare la diffusione del Coronavirus.

Nella giornata di oggi inoltre è stata disposta la chiusura della Scuola primaria di Rio Marina per i contagi registrati tra docenti e alunni (vedi articolo correlato sotto), mentre i genitori degli alunni della classe I B della Scuola Media di Rio nell'Elba hanno deciso di mettere in isolamento volontario tutta la classe (vedi articolo correlato sotto).

E' stata inoltre sospesa l'attività didattica della Classe V A nella Scuola primaria di Porto Azzurro per un alunni risultato positivo al Covid (vedi articolo correlato sotto).

Per leggere il bollettino Covid con tutti i dati della Toscana cliccate qui.