Attualità

Covid, all'Elba un solo nuovo caso positivo

La docente risultata positiva non è nel conteggio dei dati elbani. Nuovo appello del sindaco Zini ad avere comportamenti responsabili

Oggi all'isola d'Elba è stato registrato un solo nuovo caso positivo al Covid-19. Si tratta di una persona residente i domiciliata nel Comune di Rio.

Lo ha reso noto Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza dei sindaci elbani sulla sanità, in base all'aggiornamento dell'Asl delle ore 20.

"Per una classe della scuola Secondaria di Primo Grado Pascoli, come da comunicazione della Dirigente Scolastica, è stata predisposta la Didattica a Distanza fino a Mercoledì 10 Marzo, per la positività di una docente della classe. - ha spiegato il sindaco Zini - L'insegnante non rientra nei conteggi del nostro territorio, avendo effettuato il tampone presso il suo comune di residenza. La stessa insegna soltanto in quella classe, per cui non è stato necessario estendere il provvedimento alle altre". 

Prosegue da parte dell'Asl l'attività di tracciamento con il sistema drive through.

"Si ricorda l'importanza di rispettare le misure di quarantena, anche in attesa di decreto dell'Azienda sanitaria. Ricordiamo che la nostra ZONA si trova in fascia arancione. - ha concluso il sindaco Zini - Non abbassiamo la guardia: l'osservanza di comportamenti responsabili ed il rispetto delle buone pratiche sono le prime armi per combattere il virus."

Per leggere il bollettino Covid con tutti i dati della Toscana cliccate qui.