Attualità

Covid, all'Elba 13 nuovi casi positivi

Continua a salire il numero dei positivi sull'isola. Uno dei casi positivi è stato ricoverato al Meyer di Firenze. L'appello a comportamenti corretti

Oggi, 6 Gennaio, all'isola d'Elba sono stati registrati 13 nuovi casi positivi al Covid-19. Ieri i nuovi casi registrati sono stati 12.

I nuovi casi sono così distribuiti: 4 sono persone residenti o domiciliate nel Comune di Capoliveri,  9 sono persone residenti o domiciliate nel comune di Portoferraio. Per una di queste è stato necessario il trasferimento presso l'ospedale Meyer di Firenze.

Continua incessantemente il tracciamento dei contatti e l'effettuazione dei tamponi da parte dell'Asl. 

Lo ha reso noto Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza sulla sanità dei Comuni elbani, in base all'aggiornamento dell'Asl delle ore 19,30.

"Le persone che potrebbero risultare contatti stretti di persone positive devono rispettare il regime di quarantena, anche se non ancora raggiunti dal Dipartimento di prevenzione.", ha spiegato il sindaco Zini.

 "Ricordiamo - ha aggiunto Zini - che per la giornata di domani saremo in zona gialla rafforzata. Cerchiamo di non abbassare il livello di attenzione: continuiamo ad avere comportamenti responsabili! Cerchiamo di evitare ogni attività sociale e di convivialità che non sia strettamente essenziali", ha concluso il sindaco ricordando di indossare la mascherina e rispettare il distanziamento sociale.

Per leggere il bollettino Covid con tutti i dati della Toscana cliccate qui.