Attualità

Covid, dopo giorni all'Elba nessun nuovo contagio

Nessun nuovo caso positivo su oltre 50 tamponi effettuati ieri. Un rinnovato appello al rispetto delle regole per limitare la diffusione del virus

Oggi, 6 Febbraio, all'isola d'Elba non è stato registrato nessun nuovo caso positivo Covid-19 a fronte di oltre 50 tamponi effettuati ieri.. Nella giornata di ieri invece i nuovi casi sono stati 3.

A fare il punto sui contagi è stato Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza dei sindaci elbani sulla sanità, in base all'aggiornamento dell'Asl delle ore 21.

Continua il tracciamento dei contatti stretti di persone risultate positive nei giorni scorsi e l'effettuazione dei tamponi presso il presidio ospedaliero.

"Si ricorda l'importanza di rispettare le misure di quarantena, anche in attesa di decreto dell'Azienda sanitaria. - ha spiegato il sindaco Zini - Ricordiamo che la Toscana è in zona gialla. Raccomandiamo a tutti comportamenti responsabili: indossare la mascherina, evitare assembramenti e rispettare il distanziamento."

Per leggere il bollettino Covid con i dati di tutta la Toscana cliccate qui.