Attualità

Covid all'Elba, 4 nuovi casi e altri 2 ricoveri

Dopo la giornata di ieri senza nessun contagio, sale di nuovo il numero dei casi positivi. Lo rende noto il presidente della conferenza sulla sanità

Nella giornata di oggi 1 Dicembre all'isola d'Elba sono stati registrati 4 nuovi casi positivi al Covid-19.

A fare il punto sulla situazione Coronavirus all'Elba Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza zonale sulla sanità dei Comuni elbani, in base all'aggiornamento dell'Asl locale delle ore 20.

I nuovi casi positivi sono così distribuiti: 2 nel Comune di Campo nell'Elba ed entrambi hanno avuto necessità di ricovero in una struttura ospedaliera del continente, 1 a Portoferraio per contatto stretto con altro caso positivo,  1 nel Comune di Porto Azzurro, si tratta della conferma di  una bassa carica virale.

"Ricordiamo - ha detto il sindaco Zini - che, ancora per questa settimana, dovremo adeguarci alle restrizioni previste per la zona rossa", ricordando di seguire tutte le regole per evitare la diffusione del contagio da Coronavirus.

"Apprendiamo con soddisfazione, confermando la notizia che, a seguito degli interventi rivolti alla Direzione Generale Asl Nord Ovest, non subirà modifiche la presenza di medici al Pronto Soccorso rispetto alla programmazione prevista. - ha aggiunto il sindaco Zini - Per cui rimarranno turni di 2 medici nelle ore diurne, serali e notturne fino alle ore 24 e 1 medico dalle 24 alle 8".