Attualità

Covid all'Elba, quattro nuovi casi positivi

Uno dei positivi è residente nel Comune di Rio ma si trova fuori dall'isola. Lo ha reso noto il presidente della conferenza zonale sulla sanità

Il pre-triage davanti all'ospedale di Portoferraio

Nella giornata di oggi 30 ottobre all'isola d'Elba sono stati registrati 4 nuovi casi positivi al Covid-19.

A riferirlo è Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza zonale sulla sanità dei sindaci dei Comuni elbani.

"Nella giornata di oggi si registrano 3 nuovi casi di positività riconducibili al tracciamento dei contatti di altri casi già confermati, tutti sul territorio di Portoferraio. - ha dichiarato Zini - Un quarto tampone positivo è stato attribuito al territorio del Comune di Rio per un cittadino residente, il quale però si trova in continente dove peraltro ha effettuato il test".

"Come sempre invitiamo tutti i cittadini di Portoferraio e dell’Elba a rispettare le normative indicate nell’ultimo Dpcm di evitare assembramenti, di rispettare il distanziamento e di indossare sempre la mascherina", ha concluso Zini.

In base ai dati comunicati, all'isola d'Elba dal 3 ottobre ad oggi sono stati registrati 78 casi positivi, 2 a bassa carica virale, 2 riguardanti cittadini elbani che hanno effettuato il tampone in ospedale fuori Elba e 1 riguardante un cittadino residente ma attualmente fuori dall'isola.