Attualità

Covid-19, all'Elba 14 nuovi casi positivi

I numeri dei contagi elbani continuano ad essere preoccupanti e l'Elba rimane la zona con i dati peggiori nel territorio dell'Asl Toscana nord ovest

Oggi 27 Dicembre all'isola d'Elba sono stati registrati 14 nuovi casi positivi al Covid-19 su 130 tamponi effettuati ieri. Nella giornata di venerdì invece i nuovi casi positivi sono stati 19 (vedi articolo correlato sotto), mentre ieri non è stato rilevato nessun nuovo contagio.

I dati sono stati diffusi dal Comune di Portoferraio in seguito all'aggiornamento dell'Asl zona Elba delle ore 19.

I nuovi casi positivi al Coronavirus sono così distribuiti sul territorio elbano: 2 sono persone residenti o domiciliate nel Comune di Rio,  8 sono persone residenti o domiciliate nel Comune di Campo di Campo nell'Elba, nello specifico della Frazione di San Piero, 1 è persona residente o domiciliata nel Comune di Marciana Marina, 3 sono persone residenti o domiciliate nel Comune di Portoferraio. 

Continua incessantemente il tracciamento dei contatti da parte dell'Asl e l'esecuzione dei tamponi in modalità drive through nella zona di San Martino a Portoferraio.

Dall'amministrazione comunale di Portoferraio ricordano che i dati dei contagi elbani sono ancora fra i peggiori di tutte le altre zone dell'Asl nord ovest.

"Ricordiamo che da domani saremo a regime di zona arancione - conclude l'amministrazione comunale. Un appello accorato ad avere comportamenti responsabili".

Per leggere il bollettino Covid con i dati di tutta la Toscana cliccate qui.