Attualità

Covid-19, all'Elba otto nuovi casi positivi

I nuovi contagi sono stati individuati nei Comuni di Capoliveri e Portoferraio. Appello del sindaco Zini a tenere comportamenti responsabili

Oggi, 26 Marzo, all'isola d'Elba sono stati registrati 8 nuovi casi positivi al Covid-19, di questi 3 sono stati individuati nel Comune di Portoferraio e 5 invece nel Comune di Capoliveri.

In parte si tratta di persone legate ai casi emersi nei giorni scorsi. 

Prosegue da parte dell'Asl l'attività di tracciamento dei contatti dei casi positivi e l'effettuazione dei tamponi in modalità drive through.

Lo ha reso noto Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza dei sindaci elbani sulla sanità, in base all'aggiornamento dell'Asl delle ore 20,30.

"Si ricorda l'importanza di rispettare le misure di quarantena, anche in attesa del decreto dell'Azienda sanitaria. - Ha detto il sindaco Zini -  Da poche ore si è appreso che la Toscana da lunedì 29 Marzo sarà in zona rossa"

"Nella giornata di domani forniremo informazioni circa l'organizzazione dei servizi educativi e scolastici, - ha aggiunto il sindaco Zini - in accordo con i dirigenti delle scuole del territorio".

"L'incremento dei casi positivi suggerisce la necessità di maggiore attenzione: evitare gli assembramenti ed indossare la mascherina, sempre!", ha concluso il sindaco Zini.

Per leggere il bollettino Covid con tutti i dati della Toscana cliccate qui.