Attualità

Covid in aumento all'Elba, altri 18 casi positivi

Il numero dei contagi della zona Elba rimane quello più alto fra tutte le zone dell'Asl nord ovest. Il Comune di Campo nell'Elba quello più colpito

Oggi all'Elba sono stati registrati 18 nuovi casi positivi al Covid-19. Nella giornata di ieri i contagi erano stati 20.

I nuovi contagi sono così distribuiti: 1 è persona residente o domiciliata nel Comune di Rio,  6 sono persone residenti o domiciliate nel Comune di Campo nell'Elba, di cui 4 della frazione di San Piero, 4 sono persone residenti o domiciliate nel Comune di Porto Azzurro, 1 è persona residente o domiciliata nel Comune di Marciana,  3 sono persone residenti o domiciliate nel Comune di Capoliveri, 3 sono persone residenti o domiciliate nel comune di Portoferraio.

I dati sono stati diffusi dal Comune di Portoferraio in base all'aggiornamento Asl delle ore 20.

Continua incessantemente il tracciamento dei contatti da parte dell'Asl.  

"Lo ripetiamo:  si legge nella nota del Comune - la situazione è critica, difficile, piena di preoccupazione per gli sviluppi del contagio, per molti versi inatteso con questa virulenza, nel nostro territorio. I nostri numeri sono molto seri, siamo ancora i peggiori dell’intera Asl Nord Ovest. Ricordiamo che da oggi, 24 dicembre, fino al 27 vige il regime di zona rossa. Un appello accorato ad avere comportamenti responsabili".

Per leggere il bollettino Covid con tutti i dati della Toscana cliccate qui.