Attualità

Covid, all'Elba 10 nuovi casi positivi

E' allerta per l'aumento dei casi a Portoferraio. Un caso anche nella scuola primaria di Casa del Duca dove è stata attivata la didattica a distanza

All'isola d'Elba oggi, 23 Febbraio, sono stati rilevati 10 nuovi casi positivi al Covid-19, tutti nel Comune di Portoferraio.

Lo ha reso noto il sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza dei sindaci elbani sulla sanità Angelo Zini, in base all'aggiornamento dell'Asl delle ore 20.

"In parte questi nuovi casi sono da riferirsi ai cluster della scuola dell'Infanzia di Carpani e dell'asilo nido La Gabbianella. - ha spiegato il sindaco Zini - Inoltre si evidenzia un nuovo caso di positività nella classe della scuola primaria di Casa del Duca, per la quale, in accordo con la Dirigente, è stata attivata la didattica a distanza"

"Nella giornata di domani l'Azienda sanitaria locale valuterà nuovi provvedimenti da assumere sulle varie situazioni scolastiche ed educative. - ha aggiunto il sindaco - L'aumento dei casi nel comune di Portoferraio, negli ultimi giorni, sta prefigurando una situazione di allerta e di monitoraggio presso il Sistema Regionale dei Territori Sicuri per cui è necessaria  la massima attenzione ed il rispetto di tutti i comportamenti responsabili per evitare di poter entrare in provvedimenti ulteriormente restrittivi". 

"Si ricorda l'importanza di rispettare le misure di quarantena, anche in attesa di decreto dell'Azienda sanitaria", ha concluso il sindaco Zini.

Per leggere il bollettino Covid con tutti i dati della Toscana cliccate qui.