Attualità

All'Elba 2 nuovi casi positivi al Covid-19

Due persone risultate positive la scorsa settimana sono state ricoverate in un ospedale Covid per le cure necessarie. Appello al rispetto delle regole

Oggi all'isola d'Elba sono stati registrati 2 nuovi casi positivi al Covid-19: una è persona residente o domiciliata nel Comune di Capoliveri; l'altra invece è residente nel Comune di Campo nell'Elba ma domiciliata a Portoferraio. Si tratta di persona precedentemente posta in quarantena per contatto con un caso positivo.

A fare il punto sull'emergenze Coronavirus all'Elba Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza dei sindaci elbani sulla sanità, in base all'aggiornamento dell'Asl delle ore 20.

"Per 2 nostri concittadini, risultati positivi la scorsa settimana, - ha spiegato il sindaco Zini - è stato necessario il trasferimento verso un presidio ospedaliero Covid, per garantire le necessarie e specifiche cure". 

Nel frattempo prosegue da parte dell'Asl l'attività di tracciamento con il sistema drive through.

"Si ricorda l'importanza di rispettare le misure di quarantena, anche in attesa di decreto dell'Azienda sanitaria. - ha concluso il sindaco Zini -Non abbassiamo la guardia: l'osservanza di comportamenti responsabili ed il rispetto delle buone pratiche sono le prime armi per combattere il virus".

Per leggere il bollettino Covid con tutti i dati della Toscana cliccate qui.