Attualità

Covid-19, all'Elba cinque nuovi contagi

Disposta la didattica a distanza anche per una classe delle scuole medie di Portoferraio. Appello al rispetto delle regole per contrastare il virus

Oggi, 13 Aprile, all'isola d'Elba sono stati individuati 5 nuovi casi positivi al Covid-19. Sono tutte persone residenti o domiciliate nel comune di Portoferraio.

A seguito di queste nuove positività è stata predisposta la chiusura di una sezione dell'Asilo Nido La Gabbianella e l'attivazione della didattica a distanza per la classe 1C della Scuola Secondaria di 1° ( come disposto dalla dirigente scolastica).

Continua l’azione di tracciamento dei contatti dei casi positivi e di monitoraggio delle situazioni al momento presenti su tutto il territorio isolano da parte dell’Asl, contemporaneamente alla campagna di vaccinazione.

Lo ha reso noto Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza dei sindaci elbani sulla sanità, in base all'aggiornamento dell'Asl delle ore 21.

"È essenziale fare ancora molta attenzione, non mollare i comportamenti responsabili ed evitare tutte le potenziali occasioni a rischio contagio. - ha detto il sindaco Zini - Continuiamo ad osservare le prescrizioni da zona rossa nella quale siamo ancora coinvolti, nella speranza di essere a breve in condizioni di minori restrizioni".

Per leggere il bollettino Covid con tutti i dati della Toscana cliccate qui.