Attualità

Covid, all'Elba 60 persone attualmente positive

Dall'inizio della pandemia sull'isola sono state contagiate 865 persone. Il sindaco Zini comunicherà gli aggiornamenti Covid 2 volte a settimana

Foto di repertorio

Sono 60 le persone attualmente positive al Covid-19 all'isola d'Elba. Sull'isola da inizio pandemia sono invece stati registrati in totale 865 contagi.

Lo ha reso noto Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza dei sindaci elbani sulla sanità, in base all'aggiornamento dell'Asl.

"Il Comune di Portoferraio, in accordo con la Asl, -- ha spiegato il sindaco Zini - ha deciso di effettuare le comunicazioni ufficiali in merito alla situazione Covid, 2 giorni a settimana, salvo eventuali emergenze/urgenze. Pertanto le informazioni saranno date il mercoledì ed il sabato. Il Mercoledì faremo il report dei tamponi effettuati nel periodo compreso tra sabato e martedì, mentre il sabato, dei tamponi effettuati dal mercoledì al venerdì. In questa giornata, inoltre, faremo un aggiornamento complessivo dei dati relativi al nostro territorio".

Per quanto riguarda l'aggiornamento dei dati, ovvero dei tamponi effettuati tra domenica e mercoledì 10 Marzo, il sindaco Zini ha fatto sapere che i nuovi casi positivi sono 2, dei quali uno è persona residente o domiciliata nel comune di Porto Azzurro, l'altra è persona residente o domiciliata nel comune di Portoferraio.

Per leggere il bollettino Covid con tutti i dati della Toscana cliccate qui.