Attualità

Covid, all'Elba 2 nuovi contagi e un decesso

I nuovi casi positivi sono stati individuati nei Comuni di Porto Azzurro e di Portoferraio. Richiamo del sindaco Zini al rispetto delle regole anti-contagio

Foto di repertorio

Oggi all'Isola d'Elba sono stati registrati 2 nuovi casi positivi al Covid-19, una è persona residente nel comune di Porto Azzurro; una è persona residente nel comune di Portoferraio. 

A fare il punto sull'emergenza Coronavirus Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza dei sindaci elbani sulla sanità, in base all'aggiornamento dell'Asl delle ore 20.

"Apprendiamo della scomparsa di una persona risultata positiva nelle scorse settimane e che era stata trasferita a Livorno per complicazioni. L'Amministrazione tutta si stringe alla famiglia Bettini ed alla comunità di Porto Azzurro, colpita dal lutto", ha detto il sindaco Zini. 

"Da domani la Toscana sarà in zona arancione: - ha aggiunto il sindaco - rientrano in presenza tutti gli studenti fino alla terza media al 100% e gli alunni della secondaria di secondo grado al 50%". 

Continua l’azione di tracciamento dei contatti dei casi positivi e di monitoraggio delle situazioni al momento presenti su tutto il territorio isolano da parte dell’Asl, contemporaneamente alla campagna di vaccinazione. 

Nella giornata odierna sono stati eseguiti 120 vaccini tra fragili ed over 80. 

"È essenziale fare ancora molta attenzione, non mollare i comportamenti responsabili ed evitare tutte le potenziali occasioni a rischio contagio. Continuiamo ad osservare le prescrizioni da zona rossa nella quale siamo ancora coinvolti, nella speranza di essere a breve in condizioni di minori restrizioni" ha concluso il sindaco Zini.

Per leggere il bollettino Covid con tutti i dati della Toscana cliccate qui.