Attualità

Covid, all'Elba 10 nuovi casi positivi

Quasi tutti i casi sono legati a contatti già risultati positivi. Continua il tracciamento da parte dell'Asl. Le raccomandazioni del sindaco

Foto di repertorio

Dopo la giornata di ieri in cui non era stato rilevato nessun nuovo caso positivo invece oggi all'isola d'Elba sono stati registrati 10 nuovi casi positivi al Covid-19.

I nuovi casi positivi riguardano 5 persone nel Comune di Campo nell'Elba e 5 nel Comune di Portoferraio.

I dati sull'emergenza Coronavirus all'Elba sono stati resi noti da Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza zonale sulla sanità dei Comuni elbani, in base all'aggiornamento dell'Asl locale delle ore 20.

 "Sebbene la curva dei contagi sia in rialzo, tutti i casi positivi, ad eccezione di uno, si legano a situazioni di contatto con persone risultate positive nei giorni passati", ha spiegato il sindaco Zini. 

Continua il tracciamento dei contatti e l’esecuzione dei tamponi presso il parcheggio di San Martino a Portoferraio. 

"Raccomandiamo la massima collaborazione e trasparenza nella ricostruzione e nel tracciamento dei contatti dei casi positivi che vengono riscontrati. E’ essenziale che il servizio Igiene e Prevenzione della Asl sia messo in condizione di agire e di assumere le decisioni corrette sulla base delle informazioni che vengono rilasciate da coloro che sono intervistati", ha sottolineato il sindaco Zini, ricordando la necessità di indossare sempre la mascherina, di mantenere il distanziamento sociale e di non creare assembramenti.

Per leggere il bollettino Covid con i dati di tutta la Toscana cliccate qui.