Attualità

Covid, all'Elba 10 nuovi casi positivi

I nuovi casi sono nei Comuni di Campo nell'Elba, Porto Azzurro e Portoferraio. Riaprono in presenza le scuole superiori per il 50% dei ragazzi

Oggi 10 Gennaio all'isola d'Elba sono stati registrati 10 nuovi casi positivi al Covid-19.

I nuovi casi positivi sono così distribuiti: 2 sono persone residenti o domiciliate nel Comune di Campo nell'Elba, 4 sono persone residenti o domiciliate nel Comune di Porto Azzurro, 4 sono persone residenti o domiciliate nel Comune di Portoferraio.

Lo ha reso noto Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza zonale sulla sanità dei Comuni elbani, in base all'aggiornamento dell'Asl delle ore 19,30.

"Si è concluso il primo giro di vaccini nelle Rsa elbane. -ha spiegato il sindaco Zini - Tra ospiti ed operatori che potevano ricevere in questo momento il vaccino, risultano 46 persone vaccinate"

Il sindaco ha inoltre aggiunto che continua incessantemente il tracciamento dei contatti e l'effettuazione dei tamponi, sottolineando che "le persone che potrebbero risultare contatti stretti di persone positive devono rispettare il regime di quarantena, anche se non ancora raggiunti dal Dipartimento di prevenzione". 

"Ricordiamo - ha aggiunto il sindaco - che dalla giornata di domani saremo in zona gialla. Le scuole superiori riprenderanno in presenza per il 50% dei ragazzi. Raccomandiamo agli studenti di attenersi alle indicazioni fornite dal personale presente sugli autobus ed alle fermate dei bus per evitare assembramenti e comportamenti scorretti".

Infine il sindaco ha invitato tutti a seguire le regole per limitare il rischio dei contagi.

Per leggere il bollettino Covid con i dati di tutta la Toscana cliccate qui.