Attualità

Covid, all'Elba 4 nuovi contagi ed un decesso

Nuovi casi nei Comuni di Capoliveri, Porto Azzurro e Portoferraio. Appello dl sindaco Zini al rispetto delle regole per contrastare il virus

Oggi, 1 Aprile, all'isola d'Elba sono stati registrati 4 nuovi casi positivi al Covid-19 ed un decesso.

I nuovi contagi sono così distribuiti: 2 sono persone residenti o domiciliate nel Comune di Porto Azzurro; 1 è persona residente o domiciliata nel Comune di Capoliveri; 1 è persona residente o domiciliata nel Comune di Portoferraio.

A fare il punto sull'emergenza Covid Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza dei sindaci elbani sulla sanità, in base all'aggiornamento dell'Asl delle ore 21.

"Apprendiamo della scomparsa di un paziente risultato positivo nelle scorse settimane. - ha detto il sindaco Zini - L'Amministrazione tutta si stringe alla famiglia De Nuccio ed alla comunità, colpita dal lutto".

Prosegue da parte dell'Asl l'attività di tracciamento dei contatti dei casi positivi e l'effettuazione dei tamponi con il sistema drive through.

Sottolineando che l'Elba si trova in zona rossa il sindaco Zini ha infine aggiunto: "Si ricorda l'importanza di rispettare le misure di quarantena, anche in attesa del decreto dell'Azienda sanitaria. Raccomandiamo la massima attenzione: evitare gli assembramenti ed indossare la mascherina, sempre!"

Per leggere il bollettino Covid con i dati di tutta la Toscana cliccate qui.