Attualità

Due bimbi positivi, chiudono asilo ed elementare

I due bambini positivi al Covid frequentano la Scuola dell'Infanzia di San Giuseppe e la Scuola primaria di San Rocco a Portoferraio

E' stata disposta la chiusura della Scuola primaria San Rocco e della Scuola dell’infanzia San Giuseppe Vecchio a Portoferraio a causa della positività al Covid-19 di due bambini.

Lo ha reso noto l'Istituto Comprensivo "S. Pertini" di Portoferraio attraverso un avviso pubblicato su Facebook, spiegando che, "in seguito della richiesta del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl di interdizione dell’attività didattica nella scuola primaria San Rocco e nella scuola dell’infanzia San Giuseppe Vecchio in quanto è stata evidenziata la positività al Coronavirus Sars-Cov-2 per due alunni frequentanti ciascuno una classe dei plessi in oggetto, in accordo con il Dipartimento di Prevenzione e con il sindaco, si dispone la chiusura delle due scuole dal giorno 23 novembre al giorno 27 novembre compresi".

"Vista l’interdizione dell’attività didattica in presenza, - si legge nella comunicazione dell'Istituto Comprensivo di Portoferraio - nel suddetto periodo le lezioni per gli alunni dei due plessi si svolgeranno secondo le modalità indicate nel Piano della didattica digitale integrata e con l’orario che sarà comunicato con successive circolari. Se non saranno necessarie ulteriori misure restrittive, le lezioni riprenderanno in presenza il 30 novembre 2020".