Attualità

Covid, chiusa una scuola materna a Portoferraio

Visto il numero elevato di casi positivi per la scuola dell'infanzia di San Giuseppe Vecchio è stata disposta la chiusura e la didattica a distanza

Foto di repertorio

Chiusa la scuola dell'infanzia di San Giuseppe Vecchio a Portoferraio a causa del Covid.

" Il Dirigente Scolastico, in ottemperanza all’attuale normativa, D.L. n. 5 del 04/02/2022 in vigore dal 05/02/2022 che prevede che per la scuola dell’Infanzia “con cinque o più' casi di positività accertati nella stessa sezione o gruppo classe, si applica alla medesima sezione o al medesimo gruppo classe una sospensione delle relative attività per una durata di cinque giorni" - si legge nella circolare a cura della direzione del Comprensivo di Portoferraio  - disponeper la prima sezione della Scuola dell’Infanzia “San Giuseppe Vecchio” la sospensione dell’attività didattica in presenza dal 25 marzo fino al 29 marzo incluso".

"I Docenti terranno i contatti con le alunne e gli alunni nei modi previsti dal Regolamento della DDI. - prosegue ls circolare - Si raccomanda ai genitori di prestare particolare attenzione all’eventuale presenza di sintomi e, in tal caso, è fatto obbligo di effettuare un test antigenico rapido o molecolare (anche in centri privati a ciò abilitati, o un test antigenico autosomministrato) per la rilevazione dell'antigene SARS-CoV-2 prima del rientro a scuola che può avvenire solo in caso di esito negativo".