Attualità

Covid, chiudono la scuola media e dell'infanzia

La dirigente dell'Istituto comprensivo "Sandro Pertini" di Portoferraio ha comunicato la decisione presa in accordo con sindaco ed Asl

Troppi casi positivi al Covid-19 connessi ad un focolaio legato alla scuola dell'infanzia di Carpani a Portoferraio. Perciò p stata disposta la chiusura sia del plesso della scuola dell'infanzia di Carpani che della scuola media in Viale Elba.

Lo ha fatto sapere l'Istituto scolastico comprensivo "Sandro Pertini" di Portoferraio con una nota.

"Visti i casi di positività al Coronavirus SARS-Cov-2 nella Scuola secondaria di primo grado e nel plesso di Scuola dell'infanzia di Carpani; - si legge nella nota dell'Istituto comprensivo - vista la richiesta del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl, ed in accordo con il sindaco, il dirigente scolastico professoressa Daniela Pieruccini, ha disposto la chiusura dei plessi di Viale Elba e Carpani fino al 26 Febbraio".

"Nel frattempo, - prosegue la nota - si continuerà con un attento ed ampio monitoraggio ed un accurato tracciamento - già in corso - Per la scuola secondaria di primo grado, da mercoledì 17 Febbraio le lezioni si effettueranno in modalità Dad (didattica a distanza) , mentre le docenti di scuola dell'infanzia 'Carpani' comunicheranno ai genitori le modalità di svolgimento delle attività didattiche. Gli alunni della scuola secondaria di primo grado troveranno l’orario sul sito web della scuola alla voce 'Ddi'. Si svolgeranno 'a distanza' anche le attività di recupero programmate dai Docenti interessati che provvederanno a comunicare gli orari alle classi tramite registro elettronico."