Attualità

Covid, un nuovo contagio a Portoferraio

L'isola d'Elba ha avuto cinque giorni di tregua senza nuovi contagi. Appello del sindaco Zini al rispetto delle regole per contrastare il virus

Foto di repertorio

Dopo cinque giorni senza nuovi contagi all'isola d'Elba, nelle ultime 24 ore è stato registrato un nuovo caso positivo al Covid-19 nel Comune di Portoferraio.

Il tampone era stato eseguito privatamente nella giornata di ieri ed oggi è stato validato dalla Asl competente. 

Lo ha reso noto Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza dei sindaci elbani sulla sanità, in base all'aggiornamento dell'Asl delle ore 20,30.

"Tutti i tamponi che si stanno eseguendo presso il drive trough o come accessi al pronto soccorso risultano negativi" - ha detto il sindaco Zini.

Continua l’azione di monitoraggio delle situazioni al momento presenti su tutto il territorio isolano da parte dell’Asl, contemporaneamente alla campagna di vaccinazione, che prosegue sia presso i medici di base che nella hub allestita dalla Asl. 

"Ricordiamo che il nostro territorio è in zona gialla - ha concluso il sindaco Zini - Raccomandiamo di rispettare le indicazioni: evitiamo assembramenti e portiamo sempre la mascherina. Tutto dipende dai nostri corretti comportamenti!"

Per leggere il bollettino Covid con tutti i dati della Toscana cliccate qui.