Attualità

Covid-19, situazione stabile all'Elba

Fino ad oggi i casi positivi registrati sono 8. Si attendono i risultati del tamponi effettuati oggi a Rio Marina. Altri tamponi analizzati negativi

Tenda di pre-triage davanti al Pronto soccorso di Portoferraio

Rimane stabile il numero dei casi positivi al Covid-19 all'isola d'Elba. Sono infatti ad oggi otto i casi che sono stati riscontrati, di cui sei nel Comune di Rio e due nel Comune di Portoferraio. Mentre il primo paziente positivo, un pensionato riese con problematiche di salute pregresse, è purtroppo deceduto il 28 Marzo scorso all'Ospedale di Livorno.

Per quanto riguarda la situazione nel Comune di Rio, questa mattina è iniziato lo screening sulle persone a rischio e più esposte al pubblico. Domani dovrebbero arrivare i primi risultati per capire se il virus si è diffuso anche al di fuori dei contatti stretti con i casi positivi già individuati.

Per quanto riguarda invece Portoferraio, dal Comune fanno sapere che oggi non ci sarà la diretta di aggiornamento e che "la situazione che riguarda il monitoraggio dei pazienti positivi al Covid-19 rimane stabile;  il controllo attraverso i tamponi, anche con l’ausilio dell’unità mobile istituita dalla Asl, continua e le risposte arrivate fino a questo momento sui test effettuati ieri sono negative".

Dal Comune di Portoferraio fanno inoltre sapere che è  "in via di definizione l’organizzazione della distribuzione dei buoni spesa e che "a breve seguiranno istruzioni più dettagliate in merito".