Attualità

Covid-19, negativi i risultati di test e tamponi

Nessun nuovo caso positivo di Covid all'Elba. Proseguono le attività di screening sul territorio alle persone maggiormente a rischio per il lavoro

Foto di repertorio

Nessun nuovo caso positivo di Covid-19 all'isola d'Elba e risultano negativi i risultati fino ad oggi arrivati di test sierologici e tamponi effettuati sul territorio elbano. La comunicazione è stata diffusa sulla pagina Facebook del Comune di Portoferraio.

I casi positivi al Covid-19 registrati all'Elba dall'inizio dell'epidemia perciò rimangono stabili a 11, di cui 6 nel Comune di Rio, 4 nel Comune di Portoferraio e uno nel Comune di Capoliveri. I casi attualmente positivi al Covid sono 9, dato che una delle persone affette dal virus è deceduta e un'altra risulta invece guarita. Entrambe nel Comune di Rio.

Continua sul territorio la distribuzione delle mascherine inviate dalla Regione Toscana che possono essere ritirate presso tutte le farmacie del territorio dei sette Comuni dell'isola d'Elba.

A Portoferraio le mascherine possono essere ritirate anche presso la Coop e presso il Conad Superstore.

Le mascherine nelle farmacie possono essere ritirate presentando la tessera sanitaria propria e degli eventuali familiari. Ne sarà consegnato un pacchetto con 5 a persona che serviranno fino al 30 Aprile. In seguito ne saranno consegnate altre periodicamente.