Attualità

Blu Navy, cambiano le corse Elba-Piombino

La compagnia di navigazione informa sulle modifiche alle partenze del traghetto Ichnusa per l'emergenza coronavirus, viste le limitazioni

Traghetto Ichnusa di Blu Navy

La compagnia di navigazione Blu Navy fa sapere che cambiano gli orari delle partenze del traghetto Ichnusa, attivo sulla linea marittima fra Piombino e Portoferraio. 

"La decisione è stata presa, in accordo con le autorità marittime, - si legge in una nota di Blu Navy - in considerazione delle limitazioni agli spostamenti in vigore con le nuove normative ma anche nell’ottica di continuare a garantire comunque un servizio essenziale per cittadini ed operatori economici in questo periodo critico".

La nuova programmazione delle corse sarà quindi come segue:

Da lunedì a venerdì

- partenze da Piombino alle ore: 8.30, 12 e 16,45

- partenze da Portoferraio alle ore: 10,15, 15 e 18,30

Sabato a domenica

- partenze da Piombino alle ore: 8,30 e 12

- partenze da Portoferraio alle ore: 10,15 e 15.

Blu Navy effettuerà questa programmazione a partire da lunedì 16 Marzo fino a venerdì 3 Aprile 2020, data al momento fissata dal decreto del presidente del Consiglio dei ministri come ultimo giorno di restrizione alla circolazione delle persone.

Blu Navy fa inoltre sapere che resta in vigore la promozione in base alla quale a chi prenota un biglietto per il traghetto su una delle due linee marittime operate dalla compagnia, e cioè la tratta Piombino-Portoferraio per l’Isola d’Elba e il collegamento Santa Teresa di Gallura-Bonifacio fra Sardegna e Corsica, viene data la possibilità di poter annullare il biglietto senza pagare alcuna penale fino al 31 Maggio 2020 (gli annullamenti andranno richiesti prima della partenza).

Anche collegamenti marittimi di Toremar, previsti per la continuità territoriale fra l'Elba e Piombino hanno subito delle modifiche fino al 31 Marzo (leggi qui l'articolo). 

Risultano invece sospese le corse dei traghetti di Moby fino al 31 Marzo (leggi qui l'articolo).