Attualità

Covid-19, all'Elba otto nuovi contagi

I nuovi casi sono stati rilevati nei Comuni di Porto Azzurro, Portoferraio e Rio. Appello al rispetto delle regole per contrastare il virus

Foto di repertorio

Nella giornata odierna, 8 Aprile, l'isola d'Elba registra 8 nuovi casi positivi al Covid-19. Anche nella giornata di ieri è stato registrato lo stesso numero di contagi.

I nuovi casi positivi sono così distribuiti: 1 persona residente o domiciliata nel comune di Porto Azzurro; 6 persone residenti o domiciliate nel comune di Rio; 1 persona residente o domiciliata nel comune di Portoferraio. 

A fare il punto sull'emergenza Coronavirus all'Elba è stato Angelo Zini, sindaco di Portoferraio e presidente della conferenza dei sindaci elbani sulla sanità, in base all'aggiornamento dell'Asl delle ore 20,30.

"Come già anticipato e annunciato dal sindaco Corsini, desta un po’ di preoccupazione la situazione che si sta verificando nel comune di Rio e in particolare nella frazione di Cavo (vedi articolo correlato sotto). - ha detto il sindaco Zini - Il tracciamento è stato eseguito e continua l’azione di monitoraggio delle situazioni al momento presenti su tutto il territorio isolano da parte dell’Asl, contemporaneamente alla campagna di vaccinazione".

"È essenziale fare ancora molta attenzione, - ha aggiunto Zini - non mollare i comportamenti responsabili ed evitare tutte le potenziali occasioni a rischio contagio. Continuiamo ad osservare le prescrizioni da zona rossa nella quale siamo ancora coinvolti, nella speranza di essere a breve in condizioni di minori restrizioni".

Per leggere il bollettino Covid con tutti i dati della Toscana cliccate qui.