Attualità

Covid-19 a scuola, all'Elba 4 casi

E' questo il numero dei contagi da Coronavirus registrati tra insegnanti e alunni dall'inizio della pandemia fino al 31 Ottobre scorso

Foto di repertorio

Dall'inizio dell'epidemia fino al 31 Ottobre scorso all'isola d'Elba in totale sono stati registrati 4 contagi di Covid-19 nelle scuole del territorio e sono tutti riferiti al Comune di Portoferraio.

I dati complessivi che riguardano sia studenti che docenti e lavoratori delle scuole di primo e secondo grado sono stato diffusi dal Ministero della pubblica istruzione e pubblicati sul sito Wired.it.

I dati del Ministero della pubblica istruzione fino al 31 Ottobre

Nella provincia di Livorno, almeno in base ai dati fino al 31 Ottobre, l'isola d'Elba risulta al secondo posto dopo il Comune di Sassetta per il minor numero di casi positivi registrati nelle scuole.

Non è detto che il contagio sia avvenuto nella scuola anche se i casi hanno comunque coinvolto studenti e insegnanti.

Da quando la Toscana è diventata zona rossa, e cioè dal 15 Novembre, per quanto riguarda la scuola e la didattica ci sono stati cambiamenti secondo le direttive del Governo per cercare di arginare il contagio da Coronavirus. In classe sono rimasti gli alunni delle elementari e della prima media, mentre le seconde e le terze come le scuole superiori hanno attivato la didattica a distanza.