Politica

Costo traghetti, Consiglio comunale contro aumento

Approvato dal Consiglio comunale all'unanimità un ordine del giorno contro l'aumento dei prezzi dei traghetti deciso dall'Autorità portuale

Traghetti (foto di repertorio)

Il Consiglio comunale di Portoferraio, martedì 17 novembre, ha approvato all'unanimità un ordine sulle tariffe dei servizi portuali presentato dal capogruppo di maggioranza della lista “Cosmopoli Rinasce”.

Nel presentare l’ordine del giorno, il consigliere Massimo Scelza ha invitato anche gli altri Consigli comunali del territorio elbano ad approvare tale testo, per sostenere i percorsi già intrapresi dai nostri Sindaci in relazione al tema.

Di seguito il testo:

"In questi giorni abbiamo appreso dall'Autorità Portuale che, in seguito ad una valutazione della Corte dei Conti, sarà introdotto l'obbligo del pagamento dei servizi portuali anche per tutti i cittadini residenti nelle isole minori.

Il Consiglio comunale impegna il sindaco, la giunta e le forze politiche ad attivarsi presso il Ministero dei trasporti, A.R.T e Ancim ed ogni altra istituzione per evitare ai cittadini elbani questa ulteriore penalizzazione in una situazione già fortemente disagevole."