Attualità

Corso per estetista al Foresi

​Al Foresi il corso di Estetista: 15 posti, 2.100 ore, gratuito. Il 9 giugno scade il termine per presentare la domanda

Un'opportunità per i giovani che non hanno compiuto i 18 anni e che desiderano acquisire una formazione professionale con certificazione.

Si tratta del corso per addetto estetista che si svolgerà a Portoferraio presso l'istituto scolastico - agenzia formativa Foresi-Brignetti di Concia di terra. 

La durata è di 2.100 ore che si svolgeranno da settembre 2017 a marzo 2019, alternando ore di lezione, laboratorio e stage. Il corso, gratuito in quanto interamente finanziato nell'ambito del progetto regionale Giovanisì, rilascia l'attestato di qualifica professionale per estetista valido a livello nazionale ed europeo (corrispondente al livello 3 EQF).

Requisiti minimi richiesti: età inferiore ai 18 anni, al momento dell'iscrizione al percorso; giovani che hanno adempiuto all’obbligo di istruzione e sono fuoriusciti dal sistema scolastico dopo una permanenza nel sistema scolastico di almeno 10 anni. 

Le domande potranno essere consegnate dal 10 maggio al 9 giugno 2017. Qualora, al termine delle iscrizioni, il numero dei candidati ammissibili sia superiore ai posti disponibili sarà effettuata una selezione mediante: test psico-attitudinale e un colloquio individuale. 

L’eventuale selezione si terrà il giorno 16 giugno alle 9 presso la sede del Grigolo.