Attualità

Corso gratuito per avviare un'impresa

Cescot, con il supporto di Confesercenti, organizza un corso per aiutare i giovani a avviare un'impresa commerciale autonoma

E’ al via il progetto "Orizzonte impresa" gestito da Cescot Formazione srl in partenariato con altre agenzie formative, Confesercenti Provinciale di Livorno, Lega delle Cooperative e finanziato dal FSe, la Regione Toscana e la Provincia di Livorno.

"Si tratta di un percorso di formazione interamente gratuito rivolto ai giovani fino a 29 anni (30 anni non compiuti al momento dell’iscrizione) che hanno un’idea imprenditoriale - spiega Camilla Bonelli direttrice del Cescot Formazione - e per poter partecipare gli interessati devono essere iscritti a Garanzia Giovani, devono essere disoccupati e non impegnati in un corso di studi. 

Il percorso si sviluppa in 80 ore di attività, suddivise in 40 d’aula e 40 individuali e personalizzate sulle esigenze di ogni singolo partecipante. In particolare - specifica ancora Bonelli - ogni candidato potrà avvalersi, previo appuntamento, della collaborazione e del supporto di un orientatore per la compilazione del format del proprio progetto da allegare alla domanda di iscrizione. Invitiamo tutti coloro che sono interessati a saperne di più o ad iscriversi a telefonare al numero 0565.918812 o a visitare il sito internet www.cescot-formazione.it".

"Confesercenti ritiene questa iniziativa sia estremamente importante per valorizzare la creatività dei giovani e trasformarla in un’impresa - ha dichiarato il presidente della Confesercenti Franco De Simone - soprattutto perché spesso chi vuole aprire una nuova azienda va incontro a mille difficoltà e se non è accompagnata sin dai primi momenti da consulenze specialistiche rischia di non vedere la luce. Ebbene il progetto di Cescot ha proprio come obiettivo quello di evitare questo rischio: Orizzonte Impresa rappresenta un’imperdibile opportunità da cogliere senza indugio ed un’occasione per innalzare la professionalità del tessuto imprenditoriale elbano".

Mercoledì 9 marzo alle ore 10 presso il Centro per l’Impiego di Portoferraio si terrà un seminario informativo aperto a tutti gli interessati. Dopodiché le domande di iscrizione redatte sugli appositi moduli predisposti dovranno pervenire entro il 14 marzo al Cescot Formazione srl viale T. Tesei, 12 di Portoferraio.