Cultura

​Corso di storia della musica rock

Dalle origini alle nuove sperimentazioni passando per i classici immortali: al Centro Giovani si ripercorre la storia del rock

Immergiamoci insieme nell'immenso mondo musicale che ha influenzato il 1900 e i giorni d'oggi. Un viaggio che parte dal lontano e che attraversa continenti e oceani, dalle vecchie registrazioni del delta del Mississipi e delle piantagioni di cotone, alle hit che hanno accompagnato cambiamenti generazionali. 

"Questo corso di storia della musica contemporanea - scrivono dal Centro Giovani - servirà ad aprire una finestra su un oceano di sonorità che finora erano nascoste, pronte ad accompagnare le giornate dei partecipanti. Proiezioni di video, ascolti musicali e lezioni dal vivo costituiranno l’ossatura del corso, progettato e realizzato da Massimo Galli, chitarrista e polistrumentista, ma anche studioso di musica, membro storico della formazione musicale molto nota, La Compagnia Scapestrati".

Le lezioni si terranno nella sala di registrazione musicale del Centro Giovani di Portoferraio per quattro mercoledì a partire dal 6 aprile (poi 13, 20, 27) dalle 16 alle 18.