Attualità

Corsi per adulti, ancora aperte le iscrizioni

Fra i corsi in programma anche la lingua italiana per stranieri ed il primo biennio delle scuole superiori di Amministrazione, finanza e marketing

Sono partiti i corsi per l’anno scolastico 2021-2022 al Centro provinciale per l’istruzione degli adulti di Portoferraio (Cpia). I corsi sono rivolti a chi ha compiuto i 16 anni di età e possono partecipare sia persone italiane che straniere.

Nella sede del Cpia di Portoferraio si potranno frequentare i corsi di Alfabetizzazione di italiano per stranieri, livelli A1 e A2. L’offerta didattica completa prevede anche il Corso di I livello per ottenere il diploma di scuola secondaria di I grado (ex Licenza Media). Le lezioni si svolgono in orario pomeridiano/serale. 

Previsto anche il Corso pomeridiano/serale per frequentare il primo biennio della scuola secondaria di II grado (due anni in uno), indirizzo Amministrazione, finanza e marketing.

Sono in programmazione anche altri corsi per l’istruzione degli adulti, come ad esempio quelli di lingua inglese.

La sede dei corsi è al Cpia 1 Livorno, sede associata di Portoferraio presso l'Istituto Comprensivo di Portoferraio in viale Elba 23/25 a Portoferraio.

Per informazioni e appuntamento è possibile telefonare al numero 0565-1935161 nei giorni martedì, mercoledì e giovedì, dalle 12.