Cronaca

Cordoglio per la scomparsa di Giancarlo Pacini

Noto geometra ed imprenditore l'uomo è scomparso oggi nella sua abitazione a Portoferraio. Per ricordarlo non fiori ma un progetto

E' scomparso oggi, nella sua casa a Portoferraio, Giancarlo Pacini, persona molto nota, geometra poi divenuto imprenditore nel settore alberghiero.

“Giancarlo, oltre che imprenditore, è stato un vero professionista ed un collega rispettato da tutti i geometri della nostra isola e non solo. Un tecnico capace e lungimirante”.

Queste le parole di Luigi Lunghi presidente dell'associazione Geometri elbani, in ricordo del collega scomparso.

Anche il Lions Club Isola d'Elba ha voluto ricordare Pacini:

"Il Lions Club Isola d’Elba esprime la propria vicinanza e la partecipazione al dolore dei familiari per la scomparsa del geometra Giancarlo Pacini, che nel 1968, insieme ad un gruppo di soci, prese parte alla fondazione del sodalizio elbano" si legge in una nota.

“Tutti i componenti della nostra Associazione, di cui Giancarlo è stato sostenitore, porgono le più sentite condoglianze alla famiglia, unendosi al loro dolore”, ha concluso Lunghi.

Giancarlo Pacini con la moglie Tamara scomparsa nel 2015

La figlia Cecilia Pacini, presidente di Italia Nostra Toscana e dell'Arcipelago toscano, ha fatto sapere che la cerimonia funebre, a causa delle norme anti-Covid, si svolgerà in forma strettamente privata.

"Non fiori né corone. - ha scritto Cecilia Pacini su Facebook - Per chi ha piacere e vuole ricordarlo insieme alla nostra famiglia e a quella più grande di Italia Nostra, nella meraviglia della nostra amata Rada di Portoferraio Può inviare una donazione a Italia Nostra sezione Arcipelago Toscano Iban: IT06Y0704870650000000020322Causale: acquisto di una “Panchina di Tamara”.

Dalla direzione e dalla redazione di QUInews Elba le condoglianze a Cecilia Pacini e a tutta la sua famiglia.