Cronaca

Controlli su strade, multe e sequestro di hashish

La Polizia ha intensificato i controlli per la sicurezza sulle strade e ieri, durante alcuni posti di blocco, ha effettuato varie sanzioni

Foto di repertorio

In occasione della stagione estiva il Commissariato di Polizia di Portoferraio, come si legge in una nota, ha intensificato i controlli su tutto il territorio elbano. Ieri durante un posto di controllo nel Comune di Portoferraio, in  località Le Foci è stato sequestrato un motoveicolo perché privo di assicurazione. Successivamente sempre a Portoferraio, in  via Giuseppe Cacciò, è stato controllato un autocarro e sanzionato l'autista poiché faceva uso di telefonino durante la guida. 

Inoltre in località Capannone è stato controllato un ciclomotore con due persone a bordo. Il conducente era  privo della patente di guida perché mai conseguita (multa pari ad 5.1110 euro), con relativo fermo amministrativo del ciclomotore. 

Inoltre durante i controlli effettuati nel Comune di Campo nell’Elba, in via dell’Acquedotto, è stato fermato un motoveicolo il cui conducente manifestava nervosismo. Dato che l'uomo aveva era noto alle Forze dell'ordine, gli agenti di Polizia hanno approfondito i controlli e lo hanno trovato in possesso di un pezzo di hashish di alcuni grammi.La sostanza stupefacente era stata nascosta all’interno di una busta porta-mozziconi e confezionata nel cellophane.

L'hashish è stato sequestrato, l'uomo è stato denunciato e gli è stata ritirata la patente di guida.