Cronaca

Controlli antidroga, nei guai due giovani

I controlli della Polizia erano iniziati a scuola in collaborazione con la Guardia di Finanza e l'unità cinofila, sono proseguiti nelle abitazioni

Foto di repertorio

In seguito ad una mattinata di controlli del personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Portoferraio, supportato dall’unità cinofila della Guardia di Finanza, sono stati denunciati due giovanie sono stati sequestrati 30 grammi di hashish, 5 grammi di marijuana ed 1 grammo di cocaina. 

I controlli erano iniziati nei giorni scorsi in un Istituto Superiore (leggi qui l'articolo) dove sono state eseguite 2 perquisizioni e controllati circa 50 ragazzi, tutti con esito negativo. 

Successivamente il personale ed il cane antidroga della Guardia di Finanza si sono spostati su altri obiettivi, eseguendo altre 3 perquisizioni domiciliari che hanno consentito il recupero dello stupefacente che è quindi stato sequestrato. 

I due giovani segnalati sono entrambi maggiorenni, il primo è stato segnalato per uso personale e l’altro invece è stato denunciato in Procura per detenzione finalizzata allo spaccio.