Politica

Continua la campagna di ascolto del PD

Dopo la presentazione della scorsa settimana, al primo incontro hanno partecipato i residenti e gli operatori della Biodola, Forno e Scaglieri.

Una partecipata assemblea che ha affrontato vecchi e nuovi problemi di una zona che se geograficamente si può considerare periferica rispetto al centro della città, in realtà e uno dei luoghi di prestigiosi ed esclusivi del comune, dove si trovano numerose attività commerciali e importanti servizi turistici. Un’attenta riflessione su come sono cambiate le esigenze degli ospiti, le aspettative di chi arriva per la prima volta all’Elba ma anche di coloro che oramai ne sono da anni assidui frequentatori.

Per il Partito Democratico ogni appuntamento vuole essere un’ occasione di confronto, di riflessione per parlare dei piccoli problemi per i quali si può sollecitare un intervento, ma anche per confrontarsi su temi di più ampio respiro e che non sono limitati ai confini di ogni singola località.

Gli operatori turistici sono interessati a temi quali la mobilità, i rifiuti, la promozione e le modalità di impiego del contributo di sbarco, recentemente incrementato dai comuni elbani di più del 100%.

Un modo per discutere ed essere più vicini ai nostri concittadini che sta superando le piu rosee aspettative sia in termini di partecipazione che di contributi portati alla discussione.

Il prossimo incontro si terrà giovedi 16 marzo alle ore 18.00 presso la sala consiliare del comune di Portoferraio ed è rivolto a tutto il centro storico e zone limitrofe .