Attualità

Confermato il taxi collettivo fino a giugno

Confermato fino al prossimo giugno il servizio di taxi collettivo per Bagnaia, Magazzini, Schiopparello, Le Grotte, Enfola, Viticcio e Acquaviva

Verrà confermato anche per il primo semestre del 2016 il servizio di taxi collettivo remunerato dal Comune per le località periferiche di Bagnaia, Magazzini, Schiopparello, Le Grotte, Enfola, Viticcio e Acquaviva.

Con una determina dirigenziale dell'architetto Parigi viene infatti prorogato il servizio agli stessi patti e condizioni dell'anno precedente: "Tenuto conto che tra i servizi di trasporto pubblico - si legge nel documento - nel territorio di Portoferraio sono ricompresi anche quelli denominati “servizio taxi collettivo per le località Bagnaia - Magazzini - Schiopparello - Le Grotte ed Enfola, Viticcio, Acquaviva” si ritiene quindi necessario garantire la continuità del servizio".

Per tale periodo è necessario impegnare complessivamente 17.983 euro: 29 euro a corsa per 4 corse giornaliere per n. 111 giorni (12.876 euro totali), più una corsa straordinaria il venerdì per 23 giorni (667 euro) sulla tratta Bagnaia, Magazzini, Schiopparello, Le Grotte più 4.4440 euro per due corse giornaliere per 111 giorni al costo di 20 euro a corsa per Enfola, Viticcio e Acquaviva.

Sono stati individuati anche i nove operatori che eseguiranno il servizio: Arrighi Massimiliano, Bastianelli Mauro, Bignetti Celestina, Bonechi Marco, Braschi Emanuele, Dell’Anna Ambrogino, Incalza Rosario, Pagnini Cristian e Senzamici Gianluca.