Attualità

Con "Ferraja 1299" un salto nel Medioevo

Appuntamento con arcieri, sbandieratori, falconieri e combattimenti di spade all'Arena della Linguella

L'associazione Gli Archi del Grande Falco organizza la terza edizione di "Ferraja 1299", Festival medievale che comprende, il 17 Settembre, la sfilata con gli sbandieratori di Volterra che partirà alle ore 15 circa dal molo dell'ancora in centro per proseguire dentro l'Arena della Linguella dove si svolgerà la loro esibizione.

In seguito si esibiranno i Falconieri dell'Antica Falconeria Toscana, L'armeggio del Gruppo d'Arme Guarnieri d'Urslingen aps e per finire si svolgerà il Palio del Piccolo Arciere, gara ad eliminazione diretta dedicata solo ai ragazzi.

II 18 Settembre invece la mattina a partire dalle ore 10 si svolgerà la Gara arcieristica Nazionale storica medievale "Il Volo del Grande Falco" arrivata alla sua settima edizione e nel pomeriggio dalle ore 15,30 circa alla Linguella si svolgerà il Trofeo Nazionale delle Città, dove le tante città provenienti da tutta Italia, che hanno gareggiato per singolo arciere la mattina, si sfideranno tra loro a squadre composte da tre. Infine si terrà la premiazione delle prime tre città.

"Ringraziamo già anticipatamente il Comune e gli uffici preposti, la Cosimo de Medici srl, la Proloco di Portoferraio ed il Csi, nostro ente di promo sportiva.
Vi aspettiamo quindi numerosi per godervi questo bellissimo spettacolo!
Onore e lunga vita al Grande Falco!", conclude Patrizio Bolano, presidente della associazione Gli Archi del Grande Falco.